Trotto a Parigi, Bold Eagle piega Timoko
PARIGI. Prosegue la marcia d'avvicinamento al Grand Prix d'Amérique dell'ultima domenica di gennaio quando Bold Eagle difenderà il titolo. La stagione 2017 sulla ribalta parigina di Vincennes è cominciata con il Grand Prix De Bourgogne, sui 2100 metri dietro autostart. L'atteso campione guidato da Franck Nivard è passato nel tratto conclusivo andando a prendere
Timoko che aveva condotto dal via. Per il terzo posto, Booster Winner, soggetto proveniente dalle corse al montato, ha sprintato in mezzo alla pista precedendo l'italiana Princess Grif.
Fuori quadro Voltigeur De Myrth, di proprietà italiana ma allenato in Francia, e che il giovane Donati ha guidato in maniera discutibile, facendo l'elastico nel tratto intermedio della retta di fronte, così da bloccare praticamente il treno esterno, per poi tornare in avanti e trascinare sui primi Bold Eagle. Voltigeur è calato quando è entrato in scena il favorito che Nivard ha portato con decisione sulle corsie centrali per sferrare l'attacco a Timoko. Quest'ultimo, con questo secondo posto, diventa il francese del trotto piu' ricco di sempre. Un record per un performer valoroso e di meravigliosa longevità, che potrà confermare la sua vocazione al podio della madre di tutte le corse.
Non male la prova di Princess Grif, che era partita sollecita, per poi lasciarsi sfilare. Mossa giusta di Andreghetti dato che si viaggiava su ritmi notevoli, così che la giumenta in rossoverde Biasuzzi ha trovato poi la forza di risalire con convinzione nell'ultimo tratto di gara. Sta ritrovando forma e fiducia l'anziana nata sui prati del Grifone e potrà ancora dare bella prova di sè nel corso del meeting d'hiver.