Libri e cavalli per due giorni a L'Auriga
NUOVE OCCASIONI di incontri e scambi di idee al CAEI L’Auriga, dove sono in programma due presentazioni librarie. Lunedì 6 giugno, una giornata tutta al femminile, in un’associazione fortemente caratterizzata in questo senso: quasi tutta “rosa” l’équipe in campo e in ufficio, forse anche per le competenze di accudimento, che sono necessarie quando si cerca il benessere delle persone attraverso il cavallo e che spesso vengono associate al genere femminile.
Cavalli raccontati dalle donne, quindi, per due storie di donne e cavalli: Roberta Ravello presenta "Lo Specchio di Pan", di Maria Lucia Galli, che a sua volta parlerà del nuovo libro di Roberta Ravello, £Passione di donne". Coordina un’altra donna di cavalli, Eleonora di Giuseppe, consulente del ministero della Sanità, Lavoro e Politiche sociali sulla tutela del cavallo.
Appuntamento lunedì 6 giugno, alle 18
Il giorno dopo, stessa ora, si parla di benessere equino, con un testo tecnico e importante. Con l’autore Gianluigi Giovagnoli, presentano il "Manuale teorico-pratico sul trasporto del cavallo" Eleonora di Giuseppe, Donatella Loni (Presidente Ordine veterinari di Roma) e Catia Brozzi (Presidente TAST Cavalli s.r.l.).
Appuntamento alle ore 18 di martedì 7 luglio, ultimo giorno per lo spettacolo Il Sogno del Centauro.
CAEI L’Auriga Onlus
Via Lonato 62 – 00188 Roma
info@lauriga.it