Foto
Cavallo2000 offre ai suoi lettori una sintetica carrellata delle immagini del Campionato Europeo di Cesena
La serata, ricca di eventi collaterali ha visto l’apprezzatissima partecipazione delle Madrine Valentina Vezzali e Federica Della Volpe, entrambe hanno partecipato ai momenti più importanti dell’evento compresa la premiazione del vincitore Click Bait.
La serata, condotta dalla giornalista Federica Mosconi, ha visto la partecipazione dei militari a cavallo dell’Accademia di Modena, di una pattuglia di carabinieri a cavallo della Legione Lombardia e, ad inizio manifestazione, la prima corsa è stata introdotta dalla Fanfara dell’Accademia della Marina di Livorno.
Colonna sonora degli intervalli tra le corse la musica degli “Zebra e pois”.La nostra Annalisa Parisi, come ogni anno, ci regala una galleria fotografica dei corpi militari che si sono avvicendati durante il momento di chiusura del 91° Csio di Roma. Insieme a loro anche un folto gruppo dei ragazzi di Villa Buon Respiro su i loro compagni di vita: i biondissimi cavallini ‘Haflinger
Il lavoro svolto da The Brooke e altre associazioni con i cavalli, gli asini, i muletti e i loro proprietari nel sito archeologico di Petra, in Giordania, è un esempio preclaro di come le cose possano cambiare. Senza pretendere tutto e subito ma mai arretrando, spiegando come migliorare il benessere degli animali affinché cambi il modo in cui le persone pensano a loro e, di conseguenza, li trattano. Il risultato? Sotto gli occhi e nei cuori. Ben sapendo che c'è ancora strada da percorrere.
Nella foto la mappa con l'ospedaleUna edizione di Fieracavalli deludente, sospesa tra il rifiuto del proprio passato e l'incapacità di progettare il futuro
Una mostra straordinaria quella dedicata alla figura di Alessandro (356 - 323 a.C.), l’eroe macedone che in poco più di dieci anni, accompagnato dai suoi compagni ( primo tra tutti Bucefalo) si spinse fino in India. Passeggiare tra i reperti in mostra al MANN di Napoli è stata un esperienza emozionante che speriamo di poter trasferire, almeno in parte, ai nostri lettori. Un grazie particolare a Cecilia Cobianchi per la sua preziosa collaborazione e per le foto di questa gallery .
Marta Fusetti ci condure con le sue foto sia a Matera che tra Basilicata e Puglia, nei territori ricompresi tra il Parco regionale della Murgia Materana e quello Nazionale dell'Alta Murgia, nelle zone di Gioia del Colle e Santeramo.
Bologna- Breve cronaca fotografica della "nostra" Annalisa Raduano dell'inaugurazione di “box 202” la mostra fotografica dedicata al mondo del trotto ed alla relazione tra uomo e cavallo. L'esposizione delle opere sarà visitabile a Palazzo D’accorsio fino al 10 marzo.
Anche quest'anno, come è tradizione, presso il Centro di Riabilitazione Equestre del San Raffaele Viterbo, si è tenuto il progetto interdisciplinare GigaRitmik. La nostra Annalisa Parisi ce ne racconta alcuni momenti attraverso le sue immagini fotografiche