Salto. Diventa più lungo il meeting di Predazzo
NEI MOMENTI di crisi c’è anche chi scommette ed investe. Come ad esempio il comitato organizzatore della 10 Giorni Equestre, il prestigioso evento di salto ad ostacoli che ogni anno in estate anima il centro ippico Le Fontanelle di Predazzo e che quest’anno raggiungerà il prestigioso traguardo delle 37 edizioni, con oltre 110 concorsi organizzati nella sua importante storia.
Lo staff presieduto da Renato Dellagiacoma e diretto da Guido Travaglia ha infatti deciso di ampliare la proposta sportiva e turistica, aggiungendo un week-end agonistico ai tradizionali 15 giorni di calendario, dei quali una decina di gare e concorsi delle varie categorie.
Il programma rispecchia quello dello scorso anno con la riproposizione delle date storiche. Da venerdì 5 a domenica 7 luglio si disputerà infatti il Concorso Internazionale Csi a due stelle, che culminerà con il Gran Premio Internazionale Provincia Autonoma di Trento, quindi martedì 9 e mercoledì 10 luglio spazio al Concorso Nazionale B a quattro stelle, per passare poi da venerdì 12 a domenica 14 luglio al Concorso Nazionale A a cinque stelle che ha nell’avvincente Derby di Predazzo la gara simbolo. La novità è però rappresentata dall’inserimento di un altro fine settimana da venerdì 26 al domenica 28 luglio, una tre giorni valida come tappa del circuito Assi e concorso Nazionale A a due stelle, oltre ad assegnare i titoli di campione regionale di categoria.