Ricerca: manageriale - 2 articoli
Caro Direttore, mi chiamo Fabrizio Fabbri e vivo a Faenza in provincia di Ravenna. Ho partecipato al convegno che si è tenuto a Verona, sul benessere del cavallo, e ne sono uscito veramente entusiasta: finalmente ho passato in fiera tre ore dove ho sentito parlare anche i cavalli per voce vostra, e quindi vi ringrazio per avere organizzato questo incontro in questa splendida vetrina.
LA MIA PRIMA IMMAGINE “da vicino” di Paolo Orsi Mangelli? Fine settembre 1959, Gran Premio Continentale a Bologna. Vince Erro, e l’anziano conte (quasi ottantenne) ritira la coppa dalle mani dell’ing. Riccardo Grassi, gestore dell’Arcoveggio. Contento, lo è. Ma qualcosa di lui sembra dire: sciocchezze, un mio cavallo che vince, sai la novità. L’uomo era anche questo. Il labbro pesante, scettico più che beffardo, indicava grande caparbietà e dominio degli altri, magari temperato da un rivolo di insopprimibile bonarietà targata Romagna. Comunque mi colpì, quell’uomo che 30 anni prima aveva dato rigore e grande vivacità, in Italia, all’allevamento del trotto; uno per il quale si era arrivati a dire “Chi non è mangelliano scagli la prima pietra”...
Pagina 1 di 1
- 1
- 1

























