Coordinamento, riflessioni di fine anno ed auguri!
Ormai da anni il Coordinamento invia questo augurio a tutti gli ippici di buona volontà, ma purtroppo nulla e' cambiato....ma continueremo a crederci ed a darci da fare per salvare la nostra ippica.
Magari il 2017 sarà l'anno della svolta !!!!!!
LE FRASI DA FAR SPARIRE DAL NOSTRO VOCABOLARIO
- il Ministero ed i suoi uffici sono incapaci.
- il sottosegretario e' amico mio e ci ho fatto parlare un mio grande potente amico.
- l' aggettivo MIO ....
- il solito IO ...IO .....IO sono......IO ho...
- Ippodromi e categorie hanno interessi opposti.
- il mio ippodromo è meglio del tuo
- tra gli ippodromi ci sono quelli strategici ( il mio ) e quelli fuori ruolo ( il tuo )
- Gli ippodromi sono troppi e tanti sono zavorre.
- chiudiamone qualcuno , tanto ....il mio è importante e mi hanno promesso che lo salvano.
- meno ippodromi ci saranno e meglio sarà.
- Gli ippodromi devono diventare sale per Slot , bingo e Casinò.
- io ho comprato un paio di cavalli e sono diventato un imprenditore.
- Bisogna privatizzare l'ippica....(e con quali soldi nessuno lo dice).
- ci sono fior fiori dI imprenditori pronti ad investire centinaia di milioni.
- I miei consulenti sanno bene come fare a moltiplicare le scommesse,
- meno male che tra poco ci sarà la riforma che ho proposto io....Ormai è deciso.....me lo ha assicurato uno potente.....che ha un filo diretto con Chi conta.
- ci hanno lavorato sopra amici miei fortissimi ....ormai è fatta.
- ci vogliono le Lobbies ed io ce li ho i contatti con quelle che contano
- il mio piano industriale salverà l'ippica.
- i tavoli sono solo perdite di tempo e non servono a nulla, ci vuole i canali giusti, con il politico di turno amico.
I VALORI SCONOSCIUTI
Rispetto, educazione, regole, legalità, controlli, ascolto, confronto, unità, trasparenza, partecipazione, condivisione, rappresentatività , lavoro, studio, competenza.
LE NUOVE E BELLE FRASI DA INIZIARE AD USARE
Hai ragione tu....facciamo squadra.....incontriamoci....organizziamoci, non ci avevo pensato, ottima la tua idea , il TUO Ed I TUOI meglio del MIO e dei MIEI , il tuo interesse è il mio interesse..... se chiude il tuo ippodromo o la tua scuderia sono rovinato ; l'ippica non è un gioco, gli ippodromi sono dei teatri dove dobbiamo portare tanto pubblico a vedere una bellissima competizione sportiva.
L'IPPICA è uno Sport non un gioco!!!
ED infine :
Due belle parole , purtroppo mai usate:
GRAZIE. ........ed. ........INSIEME
Iniziamo ad usarle......
Un sogno????? Forse.....
E' bello sognare......
Buon anno nuovo a tutti.!!!!
Il coordinamento ippodromi.
Attilio d'alesio.

























