Endurance, le squadre sarde per le Ponyadi
LA TERZA TAPPA del Campionato sardo di Endurance riservato ai Pony, disputata a Chiaramonti, in Provincia di Sassari, è stata utile al tecnico del Comitato Regionale della Fise, Gianni Mura, per selezionare le due squadre che ai primi di settembre, nel centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro di Roma, difenderanno i colori della Sardegna alle Ponyadi 2011 nelle due categorie A, sui cinque chilometri, e B sui dieci.
Pierpaolo Careddu con Eragon, vincitore di questa tappa a Chiaramonti, Rocco Pinna con Eolo, Samuele Serratrice con Nicky, Simona Scanu con Ura ed Elisa Brett con Isella, più Valeria Tesei come riserva, difenderanno la medaglia d’oro conquistata lo scorso anno nella prova lunga sui dieci chilometri. E ben cinque sesti della squadra di quest’anno sono stati i protagonisti dell’exploit della scorsa edizione delle Ponyadi, l’unica new entry è rappresentata da Pierpaolo Careddu.
Una compagine quasi tutta al debutto, invece, nella prova breve sui cinque chilometri: Manuela Ugias con Junior sarà l’unica “veterana” e sarà accompagnata da Federica Mundula con Fatti Furbo, prima classificata in questa terza tappa, Edoardo Delogu con Stellina, Eleonora Carta con Minny Rosy e, per l’ultimo posto, sono ancora in gioco Giuliano Pinna e Stefano Cherchi, entrambi facenti parte della rappresentativa del 2010 che conquistò la medaglia d’oro. Saranno alcuni stage in programma a luglio e ad agosto, per definire la preparazione in vista delle Ponyadi, a sancire le definitive scelte del tecnico regionale Gianni Mura.