
In home page Meaulnes du Corta. Qui sopra l\'arrivo del Prix de Bourgogne nelle foto di Sophie Lanca
Exploit Caf a Parigi, terzo e pronto per l'Amérique
EXPLOIT CAF, per la prima volta da Giampaolo Minnucci, si è piazzato terzo nel Prix de Bourgogne (m. 2100 - partenza con l'autostart) all'ippodromo parigino di Vincennes. La corsa è stata vinta da Meaulnes du Corta (guidatore Pierre Vercruysse, allenatore Pierre Levesque) davanti al favorito Kool du Caux, che è stato handicappato da un vistoso scarto nella fase di allineamento. Media al chilometro 1.12.7, un riferimento buono ma lontanissimo dal primato della corsa stabilito da Kesaco Phedo un anno fa con il tempo di 1.10.8. Quarta Nana du Boisnant.
Exploit Caf quest'anno ha vinto il Lotteria di Agnano. Italiano al cento per cento, è allenato in Francia da Fabrice Souloy, che è pure l'allenatore di Kool du Caux. Partiva con il numero 1 e all'inizio ha seguito Meaulnes du Corta, che poi ha dovuto sostenere l'avanzata di Offshore Dream, Nouba du Saptel e Kesaco Phedo. In arrivo Exploit Caf non ha avuto lo spazio per sprintare a dovere ma ha dato l'impressione di poter affrontare il Prix d'Amérique (27 gennaio) con chances assai importanti.
Il Prix de Bourgogne era la terza delle quattro prove di preprazione per il Prix d'Amérique: l'ultima sarà il Prix de Bélgique (13 gennaio).

In home page Meaulnes du Corta. Qui sopra l\'arrivo del Prix de Bourgogne nelle foto di Sophie Lanca