• Roma
  • 0 C
  • Home
  • Attualità
      • Tutte le categorie
      • Equitazione
      • Ippica
      • News
      • Allevamento
      • Meraviglia Branca, Piccola Piuma trionfa nelle Oaks
        Meraviglia Branca, Piccola Piuma trionfa nelle Oaks
      • Irfan per la famiglia Aichner, vince il premio dei giovani nella prima domenica senza il suo patron sarentinese
        Irfan per la famiglia Aichner, vince il premio dei giovani nella prima domenica senza il suo patron sarentinese
      • Finale appassionante :  RB Burn  The Bill  prima femmina a vincere la UAE President Cup in Italia
        Finale appassionante : RB Burn The Bill prima femmina a vincere la UAE President Cup in Italia
      • Montecatini, lunedì  sera al Sesana torna il trotto montato
        Montecatini, lunedì sera al Sesana torna il trotto montato
      • Losanna, discusso supporto internazionale agli allevatori del cavallo sportivo
        Losanna, discusso supporto internazionale agli allevatori del cavallo sportivo
      • Endurance, Costanza Laliscia e Federico Valeri sul primo e secondo gradino del podio in Slovacchia
        Endurance, Costanza Laliscia e Federico Valeri sul primo e secondo gradino del podio in Slovacchia
      • Salto ostacoli in Sicilia: Umberto Sambataro è il nuovo Campione regionale
        Salto ostacoli in Sicilia: Umberto Sambataro è il nuovo Campione regionale
      • Salto ostacoli: Marco Pau su Burdellosu è il nuovo campione regionale sardo
        Salto ostacoli: Marco Pau su Burdellosu è il nuovo campione regionale sardo
      • Meraviglia Branca, Piccola Piuma trionfa nelle Oaks
        Meraviglia Branca, Piccola Piuma trionfa nelle Oaks
      • Irfan per la famiglia Aichner, vince il premio dei giovani nella prima domenica senza il suo patron sarentinese
        Irfan per la famiglia Aichner, vince il premio dei giovani nella prima domenica senza il suo patron sarentinese
      • Finale appassionante :  RB Burn  The Bill  prima femmina a vincere la UAE President Cup in Italia
        Finale appassionante : RB Burn The Bill prima femmina a vincere la UAE President Cup in Italia
      • Montecatini, lunedì  sera al Sesana torna il trotto montato
        Montecatini, lunedì sera al Sesana torna il trotto montato
      • Bologna, il cinema debutta all'ippodromo Arcoveggio
        Bologna, il cinema debutta all'ippodromo Arcoveggio
      • Livorno, nuovo calendario degli appuntamenti al Caprilli
        Livorno, nuovo calendario degli appuntamenti al Caprilli
      • L'ippodromo di Merano ricorda Josef Aichner
        L'ippodromo di Merano ricorda Josef Aichner
      • Livorno, slitta apertura ippodromo Caprilli
        Livorno, slitta apertura ippodromo Caprilli
      • Interessante seminario sulla nascita del puledro
        Interessante seminario sulla nascita del puledro
      • Anglo Arabo, tra Eccellenza Sportiva e Pianificazione Futura
        Anglo Arabo, tra Eccellenza Sportiva e Pianificazione Futura
      • Nasce all'Aquila polo italiano per conservazione razze equine da tiro e  da lavoro
        Nasce all'Aquila polo italiano per conservazione razze equine da tiro e da lavoro
      • Asvi Sardegna,  successo per la presentazione degli stalloni linea sport e galoppo
        Asvi Sardegna, successo per la presentazione degli stalloni linea sport e galoppo
  • Rubriche
      • Equitazione5.804
      • Ippica9.789
      • News3.565
      • Allevamento356
      • Eventi e Fiere983
      • Cultura298
      • Storia137
      • Turismo e Tempo libero412
      • Etologia80
      • Veterinaria69
      • Cavalli a scuola22
      • Cavalli in libreria158
      • Intorno al fuoco66
      • Lettere al Direttore356
      • Benessere372
      • Monta Western23
      • Annunci2
      • Compagni di scuderia23
      • Cavalli di celluloide53
      • Varie ed Eventuali9
      • Lunghe Orecchie14
      • Gold Mine racconta22
      • Progetto "seconda vita"6
      • Cavalli in carcere, raccontano1
      • CavalcArte7
      • I cavalli e la legge6
      • Emozione cavallo18
      • Quattro chiacchiere in salotto63
      • Taccuino di equitazione classica5
  • Redazione
  • Autori
    • 214Rodolfo Galdi
    • 1492Paolo Allegri
    • 254Maurizio Soverchia
    • 230Maria Lucia Galli
    • 227Maurizio Calchetti
    • 225Enrico Tonali
    • 178Lorena Sivo
    • 142Giampiero Marras
    • 141Patrizia Barsotti
    • 137Tamara Papiccio
    • Redazione
  • Video
  • Foto
  • Contattaci

Cavallo 2000Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente

Fondata da Rodolfo Galdi

Direttore responsabile Maria Lucia Galli

  • Home
  • Ippica
  • Galoppo. Un sabato di lusso all'ippodromo di San Siro
  • Ippica
  • 08/06/2018

Galoppo. Un sabato di lusso all'ippodromo di San Siro

MILANO. Sarà un fine settimana all’insegna della grande ippica e del divertimento all’Ippodromo SNAI San Siro che culminerà domenica con l’attesissima Oaks d’Italia. Ma andiamo per ordine. Sabato si inizia alle ore 15:35 con la generazione più giovane per il Bimbi, la tradizionale condizionata sui 1.200 metri che può lanciare qualche papabile da Primi Passi. Ai fini delle scommesse il rapporto di scuderia formato da Coming Soon e Fast Lane è certamente un ottimo affare, dal momento che hanno entrambi chance singole importanti, con la femmina un filo più stuzzicante, ma più di loro stuzzica THESAN, autore di un debutto pieno di promesse contro un rivale in odore di Primi Passi dal quale non può fare altro che venire avanti. Non finisce qui perché l’inedito Rock Vendome ha una bella carta e arriva da un team in grande spolvero con i propri 2 anni.

Alla seconda prova tocca alle amazzoni ai cavalieri per la prova intitolata a Lorenza Strada Moro Visconti, valevole come tappa delle Fegentri World Cup Of Nations. Corsa molto aperta, dove certamente avranno un ruolo di primo piano Mariette e Mission Of Peace, prima e terzo nella Finale del Trofeo Bottanelli, ma con la scelta finale che va a CORRAL CANYON, a segno in bello stile nella sua ultima apparizione e già valido protagonista nella tappa invernale. Colpo Basso è un altro che può farsi notare, e occhio a Passer Fritz e Crystal Tango, attesi in progresso dopo i rispettivi rientri.

La parte più calda del giorno comincia con il Gran Premio di Italia, listed riservata ai 3 anni sul miglio e mezzo di pista grande, ideale trampolino di lancio verso il GP di Milano del Primo luglio. Non si scappa da HENRY MOUTH, secondo nel Derby dopo aver dominato il Botticelli finendo davanti a molti dei rivali odierni. The Way Of Bonnie, atteso in netto progresso su questa distanza, e Havana View, imbattuto e fresco, possono essere i principali pericoli, mentre chi ama le sorprese possibili può fare un pensiero a Caterpillar, che deve migliorare per rendersi protagonista, ma fa bene la distanza ed è in fase ascendente.

Affascinante edizione del Lombardia, tradizionale Handicap Principale sul miglio e mezzo di pista grande di ottimo spessore tecnico per i 3 anni ed oltre. MENUHIN deve concedere chili a tutti ma il secondo posto nel D’Alessio è il numero che setta lo standard e non si può prescindere da lui. Aethos gli guadagna qualcosa sulla linea dell’Arno e sarà un osso duro, e altrettanto insidioso può rivelarsi Coccodrillo, che sta crescendo. Da non sottovalutare Timely Arrival, che dovrebbe gradire molto questa distanza, e neppure Empy Spaces, secondo del Lodi Vecchio e in possibile progresso.

In penultima è tutto da vedere il Vittorio Crespi, listed riservata alle femmine di 2 anni sui 1.200 metri. Avrà senza dubbio un ruolo molto importante la francese NO MORE REGRETS, a segno in una maiden di un certo rilievo e favorita quasi obbligata. Avrà però pane per i suoi denti, con Bridge Battlango, la runner-up a sorpresa del Perrone davanti a Sveva Spirit che sarà a sua volta molto agguerrita e con Love Affair, a segno in progresso con fascino dopo lo sfortunato esordio. In quell’occasione corsero bene Spina Di Rose e Zurinka, attese a loro volta ad un bel passo avanti. C’è anche My Grey Hope un’altra vincitrice di maiden assai promettente.

Il sabato all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con l’Estate, tradizionale listed sul miglio per i 3 anni che dallo scorso anno ricorda Arturo Brambilla. Pesantissima la candidatura del tedesco WESENBERG, che dovrebbe cominciare adesso a mostrare i suoi veri colori e che arriva da un training doc che conosce alla perfezione le linee nostrane. Domagnano è quello più lanciato avendo fatto nello Sbarigia un passo avanti rispetto al Parioli, ma è chiaro che con Pettifogger siamo lì. Checkmark si rivede da un paio di mesi abbondanti, Way Back torna sul miglio e il Wibago dell’ultima volta può nutrire le sue ambizioni.

ufficio stampa SNAI

Rimani connesso

News

  • Le più lette
  • del mese
  • di sempre
  • Piazza di Siena, Piergiorgio Bucci  e Pallieter Vd N. Ranch a segno nel Premio Roma.
    • 31/05/2026

    Piazza di Siena, Piergiorgio Bucci e Pallieter Vd N. Ranch a segno nel Premio Roma.

  • Riflessioni su una carriera equestre
    • 07/06/2026

    Riflessioni su una carriera equestre

  • Aeronautica Militare trova casa per sport equestri  :   firmato protocollo con Sporting Club Monterosa
    • 25/05/2026

    Aeronautica Militare trova casa per sport equestri : firmato protocollo con Sporting Club Monterosa

  • Piazza di Siena, apertura con polo e sfilata squadre . Mercoledì concerto  Opera italiana is in the Air
    • 25/05/2026

    Piazza di Siena, apertura con polo e sfilata squadre . Mercoledì concerto Opera italiana is in the Air

  • Il carro del Sole e l’auriga Fetonte  antichi miti e simboli alchemici
    • 31/10/2020

    Il carro del Sole e l’auriga Fetonte antichi miti e simboli alchemici

  • Il cavallo di Cattelan evocatore di guerra
    • 31/03/2022

    Il cavallo di Cattelan evocatore di guerra

  • A febbraio ripartono le visite alla casa di Varenne
    • 13/01/2023

    A febbraio ripartono le visite alla casa di Varenne

  • Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi
    • 21/09/2022

    Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi

In Evidenza

  • cavallo 2000
  • galoppo
  • ippodromo san siro
  • Oaks d Italia
  • scommesse
  • amazzoni
  • Gran Premio di Italia
  • Lombardia
  • Vittorio Crespi
  • Estate
  • Finale appassionante :  RB Burn  The Bill  prima femmina a vincere la UAE President Cup in Italia
    • 22/06/2026

    Finale appassionante : RB Burn The Bill prima femmina a vincere la UAE President Cup in Italia

  • San Paolo al centro del trotto nazionale. Al via Campionato  Guidatori
    • 20/06/2026

    San Paolo al centro del trotto nazionale. Al via Campionato Guidatori

Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente fondata da Rodolfo Galdi
Direttore Responsabile Maria Lucia Galli


  • Testata Registrata presso il Tribunale di Roma
  • Registrazione n° 434 del 18 settembre 2007
  • Cavallo 2000 Srl
  • P. IVA 09589541003

Navigazione

  • Home
  • Attualità
  • Rubriche
  • Redazione
  • Autori
  • Video
  • Foto
  • Contattaci
  • Mappa del Sito
  • Condizioni di utilizzo

Privacy & Cookies

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Contattaci

  • Via Franco Bartoloni, 93 - 00179 Roma
  • info@cavallo2000.it
  • +39 347 825 3371

Feed RSS

  • Equitazione
  • Ippica
  • News
  • Allevamento
  • Eventi e fiere
  • Cultura
  • Storia
  • Turismo e Tempo libero
  • Etologia
  • Veterinaria

Copyright © Cavallo 2000 - Tutti i diritti sono riservati.

  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Google News
  • Seguici su YouTube
  • Rimani aggiornato con il feed RSS
  • Sitemap