G.P. Costa Azzurra, Mack Grace Sm torna sul trono
PRONTO RISCATTO di Mack Grace Sm che se nel Campo di Mirafiori aveva saltato un paletto e si era già estromesso dalla corsa sulla prima curva, nel G.P. Costa Azzurra, su una pista lavata dalla pioggia, ma veloce e scorrevole, centra il gran premio numero 13 della sua carriera con un ottimo crono, 1.11.8, la media al km, a soli tre decimi dal record della corsa.
Al via Look Mp scatta davanti a tutti per poi mandar via Mack Grace Sm. Roberto Andreghetti imposta un perfetto stop and go, un controllo della corsa che consente a Libeccio Grif di risalire e portarsi a gravitare sul leader, mentre navigano ancora nelle retrovie Orsia e Owen's Club.
In dirittura d'arrivo, quando Mack Grace Sm allunga, Libeccio paga il parziale e cede, mentre con un bel finale si propone Orsia e anche Mirtillo Rosso, che è stato passivo sul percorso, sprinta per il podio. Sul traguardo può esultare Roberto Andreghetti, esemplare in sulky al sette anni allenato da Lucio Colletti che ha dato dimostrazione di grande
prepotenza. E' lui il miglior cavallo anziano d'Italia.
Buon secondo posto per Orsia, la meravigliosa cavalla dei Gocciadoro venuta avanti dopo la ricomparsa. Benino ma non benissimo Mirtillo Rosso, che stavolta non ha corso da leader come in altre occasioni, quarto Look Mp, che sulla pista aveva vinto il "Mirafiori".
Nel dopocorsa Lucio Colletti esprimeva la sua soddisfazione al microfono di Elisabetta Busso: "Tenevo molto a questa corsa, l'altro giorno c'è stato un incidente di percorso, il cavallo ha saltato un paletto. E così non ha potuto praticamente correre e portare avanti la condizione in vista di questo Costa Azzurra. Ma Mack Grace Sm è un cavallo
eccezionale. Oggi ha strappato parecchio a partire e venire a casa a quel punto non era poi così semplice. Se arriva l'invito da Stoccolma penso che andremo in Svezia per l'Elitlopp, perchè lui è un cavallo preciso per le prove ripetute".
Roberto Andreghetti ha iscritto per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro del G.P. Costa Azzurra.