L'Unire avverte: scommesse ippiche in calo
L’UNIRE (Unione Nazionale Incremento Razze Equine) comunica: “La riunione del Consiglio di Amministrazione dell’Unire di venerdì 17 ottobre 2008 è stata incentrata per massima parte nell’esame della delicata situazione di crisi del comparto ippico, anche alla luce dell’incontro convocato dal Sottosegretario Letta e svoltosi a Palazzo Chigi alla presenza del ministro Zaia. “L’auspicio del C.d.A. è quello di un pronto reperimento di risorse finanziarie che consentano il superamento dell’attuale difficoltà; al riguardo il Consiglio confida molto sull’azione del Governo.
“E’ stato compiuto un ulteriore approfondimento degli altri argomenti all’o.d.g. e cioè Organi di disciplina, piano di rilancio TV Unire, attività antidoping.
“Per quanto attiene all’andamento delle entrate del terzo trimestre il Consiglio non ha potuto non constatarne il trend negativo.
“E’ stato, poi, nominato Segretario generale dell’Unire il Dott. Riccardo Acciai, già Direttore generale dell’Area amministrativa, in sostituzione del dimissionario Guido Melzi d’Eril.
“Il C.d.A. ha proceduto a tale nomina anche in ragione dell’eccezionale impegno profuso dal Dott. Acciai in questi ultimi tre mesi durante i quali ha svolto l’incarico di Segretario generale f.f.
“Il C.d.A. si è riconvocato per la prossima settimana”.
Il comunicato è firmato dal prof. Gianguido Cellitti, portavoce del CdA dell’Unire.