Milano pista dritta, c'è il Fiume
MILANO. Un bel sabato di galoppo a Milano con la disputa di quattro handicap principale. Se il Castello Sforzesco manda i due anni sul miglio, si passa alla pista dritta con lo spettacolare 'ventaglione' del Fiume, 1400 metri in dirittura con arrivo al terzo traguardo, prova per i tre anni ed oltre.
Il top weight Bull Fighter è ancora quello che si fa preferire nel suo tentativo clamoroso di centrare questa corsa per la terza volta di fila, dopo aver colpito duro lo scorso anno e due anni fa.
Quelli pronti a rovinare la festa sono in tantissimi, a cominciare dalla 3 anni Margaret, vera e propria rivelazione, che avrà a bordo Dario Di Tocco per il training della Grizzetti galoppo. Steccato largo, che quasi sempre sul percorso garantisce un posto nel marcatore, per il rientrante bottiano Lord Bay; Mister B, assolutamente strepitoso nel Cancelli e con un 7 di steccato che è un buon post d'avvio nella volatona, è un altro nome caldissimo ma pure Jar Jar Binks, reduce da vittoria pisana nella quale ha spaccato il cronometro sul chilometro e mezzo, Directory quarto nella scorsa edizione e con ultima da non prendere alla lettera, il pesino Tockins e uno specialista del percorso come Storm Part, sono della partita pronti a giocarsi una bella chance.
Da vedere – programmato come evento 4 di giornata - anche il Carlo Porta, handicap principale A sui 2000 metri di pista grande, con Terrible Land e Kadabration in evidenza e un suggestivo Il Grande Black che può mettere tutti d'accordo. In chiusura di pomeriggio una splendida edizione del Madonnina, il '1800' di pista grande in un confronto femminile intergenerazionale. Resana ha qualità da mettere in campo, Lady Argento è molto ben situata e l'impressione visiva nel test di preparazione è stata tutta per Sadalsud, ancora della partita con giustificate ambizioni. Occhio alla 3 anni Dolce Napoli, attesa in progresso.