Napoli all'Assi: ma i soldi quando arrivano?
IL COMITATO PRE-LEGA ha inviato al segretario generale dell'Assi Francesco Ruffo la seguente lettera:
"Egregio dottor Ruffo, è di pochi giorni fa la sua promessa riguardante il “ricco” montepremi previsto per il 2013, per il quale ha annunciato, rispetto al 2012, un incremento del 12%! Meglio così… Ma, se invece di parlare del prossimo anno, si iniziasse a pensare di pagare il dovuto del 2012?
Alcuni nostri amici napoletani continuano a segnalarci l’enorme disagio (eufemismo, sarebbe meglio parlare di disperazione…) che si sta vivendo in Campania. In quella regione i problemi, già di per sé notevoli, si sono ingigantiti con la mancata percezione dei premi relativi al mese di maggio a causa, come noto, del cosiddetto “errore umano” commesso dalla gestione che fa capo al dottor Gaetano Papalia. Ma l’Assi, nella sua persona, si era anche fatta garante verso i napoletani: “Il pagamento dei premi relativi alle corse disputate a partire dal mese di giugno nell’ippodromo di Agnano sarà effettuato direttamente dall’Assi in gestione provvisoria e, qualora fosse confermato il mancato pagamento dei premi di maggio, pagheremo noi”. Queste le sue parole, dottor Ruffo, ma i nostri amici napoletani ci continuano a scrivere lamentando il fatto che, di quei premi, per ora, non si è vista alcuna traccia.
Il momento è difficile per tutti, lo sappiamo, ma lo è ancor di più per chi opera in questo settore svolgendo più ruoli: guidatore, allenatore e proprietario. Sono tante piccole botteghe artigiane che hanno bisogno di quei soldi come dell’ossigeno per respirare e sarebbe ora che l’Agenzia da lei presieduta ponesse finalmente rimedio a questa incresciosa situazione."