Osservatorio Nazionale Antimolestie rettifica al comunicato Fise su giornata antimolestie
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la rettifica dell’Osservatorio Nazionale Antimolestie in merito all’articolo "fise, istituzioni, rai, associazioni, uniti per contrastare molestie nello_ sport apparso ieri 24 febbraio sulla nostra testata
Con la presente si chiede di rettificare e si diffida dal pubblicare quanto diramato nell'allegato in relazione alla giornata Europea contro le molestie- FISE laddove si dichiara:
"La Fise è stata la prima Federazione ad aver istituito una Commissione Antimolestie ....ad aver redatto un codice Etico e Comportamentale ...in seguito al quale è stata coinvolta al tavolo tecnico Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri...."
Ciò è falso. In quanto è stato l'Osservatorio Nazionale Antimolestie ad aver istituito la prima Commissione Antimolestie nel 2019 ( alla quale ha poi aderito la Fise) così come il Codice Etico e Comportamentale (adottato dalla FISE).
Non è poi vero che abbia partecipato al tavolo tecnico del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ( bensì il nostro Osservatorio)
Si ricorda infatti che l'Osservatorio dal 25.11.2019 ha promosso e promuove: la Giornata Antimolestie presso la sede del Parlamento Europeo ( dove ha invitato la Fise) nonché i modelli delle Commissioni Antimolestie presso la Procura Generale dello Sport di cui è autore ( ancora una volta) esclusivamente l'Osservatorio Nazionale Antimolestie.
Ciò si evince attraverso la pagina del Governo www.battiamoilsilenzio.gov.it , attraverso la rassegna stampa e la pagina FB dell'Osservatorio.
La Presidente dell'Osservatorio è Patrizia Angelini, giornalista di inchiesta del TG1 che già nel 2022 aveva diffidato la Fise dal diffondere notizie non veritiere con progetti appartenenti all'Osservatorio.Per tale motivo è in corso un procedimento ed è stato presentato esposto all'Ordine dei giornalisti. Si allega quanto erroneamente pubblicato.
Sentiti saluti
il Comitato Tecnico Scientifico
Osservatorio Nazionale antimolestie
https://www.cavallo2000.it/article/fise_istituzioni_rai_associazioni_uniti_per_contrastare_molestie_nello_sport