Parte il progetto Antichi Itinerari a Cavallo
IL CENTRO DEL CAVALLO comunica: "Con il Patrocinio dell’Associazione Parlamentare “Amici del Cavallo e dell’Ippica” e sotto l’egida della Regione Piemonte una virtuosa sinergia tra il Centro del Cavallo, l’Ente di gestione del Parco La Mandria e La Reggia di Venaria Reale. Venerdì 30 Settembre alle ore 10.00, presso la Cascina Rubbianetta, sede del Centro Internazionale del Cavallo, il taglio del nastro in presenza delle autorità.
Con la partecipazione dei cavalieri rappresentanti dei vari enti tecnico sportivi, fra i quali il maestro Mogol, testimonial d’eccellenza dell’evento, verrà inaugurato il primo tratto di ippovia del "Nuovo progetto per antichi itinerari a cavallo” che intende valorizzare attraverso il cavallo ed il turismo equestre le ricchezze naturalistiche, storiche e culturali, al fine di costituire un modello, volano anche di crescita sociale ed economica, che dal territorio limitrofo possa svilupparsi a livello nazionale sino a raggiungere altri Paesi e i grandi itinerari europei.

























