• Roma
  • 0 C
  • Home
  • Attualità
      • Tutte le categorie
      • Equitazione
      • Ippica
      • News
      • Allevamento
      • Montecatini, lunedì  sera al Sesana torna il trotto montato
        Montecatini, lunedì sera al Sesana torna il trotto montato
      • EROICO GIAVELLOTTO CONQUISTA ASCOT
        EROICO GIAVELLOTTO CONQUISTA ASCOT
      • San Paolo al centro del trotto nazionale. Al via Campionato  Guidatori
        San Paolo al centro del trotto nazionale. Al via Campionato Guidatori
      • Venti anni per essere   ....   GRUNDY   !
        Venti anni per essere .... GRUNDY !
      • Losanna, discusso supporto internazionale agli allevatori del cavallo sportivo
        Losanna, discusso supporto internazionale agli allevatori del cavallo sportivo
      • Endurance, Costanza Laliscia e Federico Valeri sul primo e secondo gradino del podio in Slovacchia
        Endurance, Costanza Laliscia e Federico Valeri sul primo e secondo gradino del podio in Slovacchia
      • Salto ostacoli in Sicilia: Umberto Sambataro è il nuovo Campione regionale
        Salto ostacoli in Sicilia: Umberto Sambataro è il nuovo Campione regionale
      • Salto ostacoli: Marco Pau su Burdellosu è il nuovo campione regionale sardo
        Salto ostacoli: Marco Pau su Burdellosu è il nuovo campione regionale sardo
      • Montecatini, lunedì  sera al Sesana torna il trotto montato
        Montecatini, lunedì sera al Sesana torna il trotto montato
      • EROICO GIAVELLOTTO CONQUISTA ASCOT
        EROICO GIAVELLOTTO CONQUISTA ASCOT
      • San Paolo al centro del trotto nazionale. Al via Campionato  Guidatori
        San Paolo al centro del trotto nazionale. Al via Campionato Guidatori
      • Le Oaks e il Milano nella super domenica di San Siro
        Le Oaks e il Milano nella super domenica di San Siro
      • Bologna, il cinema debutta all'ippodromo Arcoveggio
        Bologna, il cinema debutta all'ippodromo Arcoveggio
      • Livorno, nuovo calendario degli appuntamenti al Caprilli
        Livorno, nuovo calendario degli appuntamenti al Caprilli
      • L'ippodromo di Merano ricorda Josef Aichner
        L'ippodromo di Merano ricorda Josef Aichner
      • Livorno, slitta apertura ippodromo Caprilli
        Livorno, slitta apertura ippodromo Caprilli
      • Interessante seminario sulla nascita del puledro
        Interessante seminario sulla nascita del puledro
      • Anglo Arabo, tra Eccellenza Sportiva e Pianificazione Futura
        Anglo Arabo, tra Eccellenza Sportiva e Pianificazione Futura
      • Nasce all'Aquila polo italiano per conservazione razze equine da tiro e  da lavoro
        Nasce all'Aquila polo italiano per conservazione razze equine da tiro e da lavoro
      • Asvi Sardegna,  successo per la presentazione degli stalloni linea sport e galoppo
        Asvi Sardegna, successo per la presentazione degli stalloni linea sport e galoppo
  • Rubriche
      • Equitazione5.804
      • Ippica9.786
      • News3.565
      • Allevamento356
      • Eventi e Fiere983
      • Cultura298
      • Storia137
      • Turismo e Tempo libero412
      • Etologia80
      • Veterinaria69
      • Cavalli a scuola22
      • Cavalli in libreria158
      • Intorno al fuoco66
      • Lettere al Direttore356
      • Benessere372
      • Monta Western23
      • Annunci2
      • Compagni di scuderia23
      • Cavalli di celluloide53
      • Varie ed Eventuali9
      • Lunghe Orecchie14
      • Gold Mine racconta22
      • Progetto "seconda vita"6
      • Cavalli in carcere, raccontano1
      • CavalcArte7
      • I cavalli e la legge6
      • Emozione cavallo18
      • Quattro chiacchiere in salotto63
      • Taccuino di equitazione classica5
  • Redazione
  • Autori
    • 214Rodolfo Galdi
    • 1491Paolo Allegri
    • 254Maurizio Soverchia
    • 230Maria Lucia Galli
    • 226Maurizio Calchetti
    • 225Enrico Tonali
    • 178Lorena Sivo
    • 142Giampiero Marras
    • 141Patrizia Barsotti
    • 137Tamara Papiccio
    • Redazione
  • Video
  • Foto
  • Contattaci

Cavallo 2000Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente

Fondata da Rodolfo Galdi

Direttore responsabile Maria Lucia Galli

  • Home
  • News
  • Salone Margherita, la Fise festeggia i propri atleti
  • News
  • 10/04/2018

Salone Margherita, la Fise festeggia i propri atleti

ROMA - In una serata in cui sono stati coinvolti personaggi dello spettacolo e dello sport lunedì 9 aprile al Salone Margherita si sono celebrati i protagonisti della stagione agonistica passata in occasione della prima edizione dei FISE Awards.

 L’evento ha avuto, tra l’altro, come obiettivo raccogliere fondi per la Onlus Sport Senza Frontiere. Il ricavato infatti sarà devoluto in beneficenza per le finalità statutarie della Onlus e verrà quindi utilizzato per dare la possibilità a bambini in situazioni di disagio socio-economico di praticare sport.
I riconoscimenti sportivi sono andati ai vincitori di medaglie nei Campionati d’Europa e del Mondo, oltre alle squadre protagoniste in Coppe delle Nazioni.
Le discipline premiate sono state Concorso Completo, Dressage Paralimpico, Endurance, Mounted Games, Polo, Pony Club Salto Ostacoli, Reining, Salto Ostacoli e Volteggio.
Ricco il parterre di ospiti presenti al galà di beneficienza, sold-out già diverse settimane prima di andare in scena.  A rappresentare i vertici dello sport erano presenti Diego Nepi - Direttore Marketing e Sviluppo Coni, insieme a Marco Di Paola e Simone Perillo, rispettivamente Presidente e Segretario Generale FISE.

Altre testimonianze sportive importanti la presenza del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il Presidente della Federazione Italiana Cronometristi Gianfranco Ravà , già Commissario Starordinario Fise, insieme ai Consiglieri Nazionali e a diversi Presidenti di Comitati Regionali FISE.  
Tra i volti noti del "piccolo schermo" il presentatore Amadeus, grande appassionato di equitazione, e ancora per il mondo dello spettacolo la showgirl Benedetta Mazza e l’attrice Rosaria Russo.
Non potevano mancare nomi molto popolari dello sport italiano, come l’ex giocatore Vincent Candela, campione del Mondo e d’Europa con la nazionale francese, ma soprattutto grande protagonista con la maglia giallorossa della Roma. Ancora, tra i “Big” di altre federazioni, il carabiniere Guido Vianello, pugile italiano presente all’ultima edizione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, gli avieri capo Daniele Lupo e Paolo Nicolai, protagonisti della medaglia d’argento a Rio de Janeiro nel Beach Volley.

Oltre ai riconoscimenti dovuti per i successi europei e mondiali di amazzoni e cavalieri, la Fise ha voluto destinare alcuni premi speciali ai personaggi degli sport equestri che hanno contribuito in maniera incisiva ad aumentarne la visibilità.

 Il Premio Influencer è stato assegnato al carabiniere scelto Filippo Bologni, che alla sua attività di cavaliere agonista aggiunge una grande passione per la musica e una instancabile attività di comunicazione con i suoi numerosi giovanissimi follower sui social.

Il Premio Iris è stato attribuito alla giornalista Caterina Vagnozzi, un punto fermo per la stampa di settore e non, grazie alla sua competenza e professionalità coniugate alla grande passione per l’universo del Cavallo.

Il Premio Spritz è stato riservato invece ad Anna Cavallaro, volteggiatrice plurititolata, numero uno del Ranking mondiale FEI, a cui si deve in gran parte l’impulso che questa disciplina sta vivendo negli ultimi anni in Italia, nazione che ormai può competere a pieno titolo con quei paesi europei in cui la tradizione del volteggio equestre ha radici molto più profonde, come Germania, Svizzera e Austria.

 Il Dinner Theatre ha visto in scena Roberto Ciufoli, attore e appassionato giocatore di polo, con lo spettacolo “Tipi”, monologo in cui ha rappresentato le diverse “tipologie umane”.

MARCO DI PAOLA: “Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte a questa splendida serata, che hanno voluto fare con il loro contributo un gesto di solidarietà verso la Onlus Sport Senza Frontiere. Proprio grazie alla generosità dei presenti, anche i bambini in condizione di disagio socio-economico avranno la possibilità di praticare sport. 
ingrazio inoltre tutti gli atleti, giovani e meno giovani, che hanno contribuito ai successi di indimenticabile 2017, raggiungendo insieme ai nostri fidati amici cavalli risultati che ci hanno fatto gioire.”

 Il Presidente, insieme a Diego Nepi,  Event Director dello CSIO Roma – Piazza di Siena, hanno dato appuntamento alla edizione di quest’anno, dal 24 al 27 maggio, che riserverà straordinarie novità a tutti gli appassionati degli sport equestri.
La serata è stata condotta da Milena Miconi e Simone Colombari, affiancati da una delle voci più note degli sport equestri italiani, Carlo Rotunno.

Rimani connesso

News

  • Le più lette
  • del mese
  • di sempre
  • Piazza di Siena, Piergiorgio Bucci  e Pallieter Vd N. Ranch a segno nel Premio Roma.
    • 31/05/2026

    Piazza di Siena, Piergiorgio Bucci e Pallieter Vd N. Ranch a segno nel Premio Roma.

  • Riflessioni su una carriera equestre
    • 07/06/2026

    Riflessioni su una carriera equestre

  • Aeronautica Militare trova casa per sport equestri  :   firmato protocollo con Sporting Club Monterosa
    • 25/05/2026

    Aeronautica Militare trova casa per sport equestri : firmato protocollo con Sporting Club Monterosa

  • Piazza di Siena, apertura con polo e sfilata squadre . Mercoledì concerto  Opera italiana is in the Air
    • 25/05/2026

    Piazza di Siena, apertura con polo e sfilata squadre . Mercoledì concerto Opera italiana is in the Air

  • Il carro del Sole e l’auriga Fetonte  antichi miti e simboli alchemici
    • 31/10/2020

    Il carro del Sole e l’auriga Fetonte antichi miti e simboli alchemici

  • Il cavallo di Cattelan evocatore di guerra
    • 31/03/2022

    Il cavallo di Cattelan evocatore di guerra

  • A febbraio ripartono le visite alla casa di Varenne
    • 13/01/2023

    A febbraio ripartono le visite alla casa di Varenne

  • Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi
    • 21/09/2022

    Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi

In Evidenza

  • cavallo 2000
  • salone margherita
  • fise
  • atleti
  • fise awards
  • sport senza frontiere
  • campionati europa
  • campionati mondo
  • concorso completo
  • dressage paralimpico
  • San Paolo al centro del trotto nazionale. Al via Campionato  Guidatori
    • 20/06/2026

    San Paolo al centro del trotto nazionale. Al via Campionato Guidatori

  • Uae President Cup domenica a Milano 7 vincitori di corse di gruppo su 10 partenti
    • 19/06/2026

    Uae President Cup domenica a Milano 7 vincitori di corse di gruppo su 10 partenti

Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente fondata da Rodolfo Galdi
Direttore Responsabile Maria Lucia Galli


  • Testata Registrata presso il Tribunale di Roma
  • Registrazione n° 434 del 18 settembre 2007
  • Cavallo 2000 Srl
  • P. IVA 09589541003

Navigazione

  • Home
  • Attualità
  • Rubriche
  • Redazione
  • Autori
  • Video
  • Foto
  • Contattaci
  • Mappa del Sito
  • Condizioni di utilizzo

Privacy & Cookies

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Contattaci

  • Via Franco Bartoloni, 93 - 00179 Roma
  • info@cavallo2000.it
  • +39 347 825 3371

Feed RSS

  • Equitazione
  • Ippica
  • News
  • Allevamento
  • Eventi e fiere
  • Cultura
  • Storia
  • Turismo e Tempo libero
  • Etologia
  • Veterinaria

Copyright © Cavallo 2000 - Tutti i diritti sono riservati.

  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Google News
  • Seguici su YouTube
  • Rimani aggiornato con il feed RSS
  • Sitemap