Trotto a Parigi. Chiusura trionfale per Bird Parker
PARIGI. Bird Parker apre e chiude il ciclo di selezione parigino. Un meeting d'hiver davvero dal profilo importante per il Ready Cash di casa Allaire: dal Bourbonnais al Paris passando per il Belgique, questo performer ha firmato performance di valore. Sui 4150 metri del Paris era attesa Belina Josselyn, che ripete il copione che l'aveva issata sul trono del France: seguire l'andatura e piazzare l'affondo nella lunga retta di Vincennes. Stavolta il risultato non è lo stesso perché davanti Jean Philippe Monclin, interprete di Bird Parker, ha giocato d'anticipo.
Muove al passaggio e affronta in vedetta la seconda parte di gara mentre nel treno esterno si impegnano Briac Dark e Belina Josselyn. Il primo, quando si va affrontare la piegata di fondo, sembra quello con le folate piu' efficaci, Ma non cambia azione, con caratteristiche da passista. Sulla lunga dritta conclusiva Bird Parker ha ancora energie in fondo quando c'è da respingere l'ultimo assalto di una Belina Josselyn cattiva nel tratto conclusivo. E' vicino anche Bird Parker, con i tre piu' attesi della contesa nettamente avanti agli altri tra i quali, per il quarto posto sbuca Carat Williams,, scommesso con quota in discesa nel mattino parigino, e autore di corsa non troppo fortunata, si è liberato tardi quando i conti per il podio erano già fatti.
E' tempo di bilanci per l'attività d'alto livello del tempio parigino del trotto. Belina Josselyn non ha proseguito la serie dopo il centro nel France, Bird Parker sale a quota tre gran premi ed è un risultato che lo mette in luce per la stagione 2019 quando le sue ambizioni potrebbero ulteriormente salire di tono.