Trotto, Oropuro Bar da padrone a Parigi
MARTEDI' parigino con l'ippodromo di Vincennes che inaugurava la sua settimana internazionale. La neve a bordo pista e sul palcoscenico anche 15 portacolori italiani. Il tricolore è approdato sul gradino piu' alto del podio nella settima corsa, il Prix de Mirande, sui 2700 metri, per merito di Oropuro Bar, allenato e guidato da Marco Smorgon. Il bellissimo sauro di cinque anni da Love You, un cavallo atletico, che ha motore e testa ideali per correre a Vincennes, se l'è giocata all'avanguardia respingendo tutti gli attacchi dei rivali transalpini.
E a metà della lunga dirittura d'arrivo il portacolori torinese se n'è andato per proprio conto disperdendo gli avversari. Ottima la media al chilometro, 1.14.7.
Nel pomeriggio parigino anche il secondo posto di Pace Del Rio e il terzo di Pacific Model nella sfida per i 4 anni sui 2100 metri del Prix de Pont Audemer. Pace Del Rio, il Varenne allenato e guidato da Santo Mollo, che debuttava sul celebre tracciato in carbonella, ha corso da protagonista: Santino lo ha tenuto sempre nell'avanguardia della competizione e il cadetto allevato sugli stessi prati di Lana Del Rio ha subito nel finale solo il favorito Verdict D'Honneur, il migliore dei francesi emerso in una corsa che tatticamente ha visto per gran parte del percorso protagonisti gli italiani, prima Pacific Model al comando poi Painkiller Va tallontano da Positano D'Ete.
E' un'Italia da esportazione quella del trotto, dignitosa e che esce a testa alta dalla prima giornata della grande settimana del Prix d'Amérique.



























