Trotto, riprende l'attività in Campania
“IN DATA 9 SETTEMBRE – è scritto in un comunicato congiunto - tra le Categorie Ippiche Campane, i rappresentanti del Comitato di Crisi e gli Ippodromi della medesima regione, alla presenza dei rappresentanti dell’U.N.I.R.E. è stata concordata la ripresa della regolare attività di corse fino al termine dell’anno in corso convenendo con i delegati dell’ente modifiche dei calendari ed individuazione delle dotazioni medie per corsa.
“Gli operatori ippici hanno inteso così dare un chiaro segnale di responsabilità e di collaborazione nei confronti dell’Ente Ippico, pur nella consapevolezza che l’intesa raggiunta rappresenta un ennesimo sacrificio per le categorie che, pertanto, confermano la loro assoluta volontà di mobilitarsi per indurre il Governo ed il Ministro dell’Agricoltura in prima persona a definire un progetto di risanamento e rilancio dell’Ippica Nazionale, il più ampiamente condiviso e rapidamente attuabile, sia pure nel rispetto della necessaria gradualità pluriennale”.
Il comunicato è firmato da Ippodromi Campani, Anagt Campania, Unagt Campania, Comitato di Crisi.


























