Varenne bocciato per la Hall of Fame in Usa
MALABAR MAN E CAMLUCK, due tra i più prestigiosi trottatori americani dell´ultimo quarto di secolo, sono stati nominati da una speciale commissione Living Horse Hall of Fame. Malabar Man ha ottenuto il 31% dei suffragi, Calmuck il 25 %, mentre al terzo e quarto posto sono finiti rispettivamente
Miss Easy (24%) e Varenne (20%).
Possono essere eletti soltanto cavalli che abbiano smesso di correre da almeno cinque anni, che abbiano concluso imbattuti una stagione con 12 o più vittorie all´attivo e che abbiano riportato almeno il 70 % delle gare disputate.
Malabar Man, già strepitoso a 2 anni con il successo nella Breeders Crown, riportò nella sua prima stagione in pista 13 affermazioni su 15 tentativi. Dodici mesi più tardi si assegnò tra l´altro la Beacon Course (eliminatoria e finale), l´Hambletonian (eliminatoria e finale) e una prova del World Trotting Derby, oltre naturalmente alla Breeders Crown e al nostro GP Orsi Mangelli. Venne eletto cavallo dell’anno nel ´97, concludendo l´attività con un bottino di 2.143.903 dollari.
Camluck siglò la Breeders Crown a 4 anni e ottenne in carriera 26 successi per più di un milione di dollari. E´ in razza però che Camluck si è particolarmente distinto, producendo finora vincitori per complessivi 15.486.801 dollari.

Varenne nelle foto di Stefano Grasso


























