Ricerca: ippica-2012 - 3 articoli
Caro Direttore, ho letto la nota di Moscuzza, riportata oggi sul sito, e milimito a precisare che nel mio intervento, nelle mie interviste svolte a Pisa e ...altrove non ho mai dichiarato quanto chiaramente “mal interpretato” nel documento in premessa circa il “ ...con due mesi di proroga vedremo...”...
L'ASSI (ex UNIRE) ha incontrato oggi pomeriggio i rappresentanti delle Società di corse (proprietari e gestori di ippodromi). Il segretario generale Francesco Ruffo della Scaletta ha comunicato che nel 2012 agli ippodromi andranno 60 milioni di euro, circa 40 in meno rispetto all'anno in corso. Gli Ippodromi hanno affermato che ciò renderà insostenibile una situazione già estremamente critica...
LA DIRIGENZA dell'ASSI (ex UNIRE) ha incontrato oggi i rappresentanti del galoppo e del trotto (in due riunioni separate) per fare il punto sulla drammatica crisi dell'ippica italiana. Per lunedì l'ASSI ha convocato i rappresentanti delle Società di corse (proprietari o gestori di ippodromi). Non è stato emesso alcun comunicato ufficiale. Secondo fonti degne di fede, l'ASSI avrebbe comunicato che il montepremi complessivo per le corse 2012 di trotto e di galoppo sarà nell'ordine di 110 milioni di euro, con un calo di circa il 50% rispetto all'anno ancora in corso. Una catastrofe annunciata, considerando il costante e incurabile (o mai curato?) decremento delle scommesse ippiche e la situazione economico-finanziaria del Paese.
Pagina 1 di 1
- 1
- 1

























