Ricerca: prefetto-torino - 3 articoli
GOFFREDO SOTTILE, presidente dell'Unione Nazionale Incremento Razze Equine, ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione della primavera all'ippodromo delle Capannelle. Romano, classe 1940, l'ex prefetto di Torino ha ricordato di essere stato in gioventù tra i frequentatori dell'ippodromo sulla Via Appia. A proposito dell'Unire, massimo Ente dell'ippica, ha definito "una buona squadra" il consiglio di amministrazione che presiede e ha confermato che nel bilancio di previsione da poco approvato il montepremi per le corse di trotto e di galoppo nel 2008 è stato quantificato in 218 milioni di euro.
IL CONSIGLIO DEI MINISTRI ha approvato in via definitiva la nomina del dr. Goffredo Sottile alla presidenza dell'Unione Nazionale Incremento Razze Equine (UNIRE). Al completamento dell'iter burocratico manca solo la firma del decreto da parte del Presidente della Repubblica. Il dr. Sottile, attuale prefetto di Torino, entrerà in carica al più tardi nel mese di gennaio. Più complicata e laboriosa sarà la nomina dei sei membri del Consiglio di amministrazione dell'Ente.
LA COMMISSIONE AGRICOLTURA della Camera dei Deputati nella seduta di giovedì 25 ottobre ha approvato la nomina del dr. Goffredo Sottile quale futuro presidente dell’Unione Nazionale Incremento Razze Equine (UNIRE) con 17 voti favorevoli e 8 astenuti. Attualmente il dr. Goffredo Sottile è il prefeto di Torino e l’Unire è retta dal commissario straordinario Guido Melzi d’Eril, al quale il ministro dell’agricoltura Paolo De Castro ha conferito il mandato fino a marzo 2008.
Pagina 1 di 1
- 1
- 1



























