Ricerca: van-trasporto-cavalli - 5 articoli
LA PROTESTA dell'ippica questa mattina si è materializzata sulla tangenziale di Milano. Gente soprattutto del galoppo ha manifestato con i van (camion speciali per il trasporto dei cavalli) che hanno percorso a marcia ridotta il tratto tra Settimo Milanese (ove si trova la Casa delle Aste di proprietà dell'ASSI) e Melegnano e ha provocato una coda di molti chilometri. Due cartelli significativi: "Ippica 8 mesi senza un euro" e "L'ippica dà lavoro a 60.000 persone. NON FATECI MORIRE"...
A DUE GIORNI dalla manifestazione sotto le sedi del MIPAAF e del MEF in Via XX Settembre, la protesta dell'ippica ha avuto un prologo sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Questa mattina, alle 10.30 circa, una ventina di van (camion attrezzati per il trasporto dei cavalli) è partita dall'ippodromo delle Capannelle e ha imboccato poi il GRA per marciare, affiancati, alla velocità di 20 kmh. I van erano scortati da quattro auto della Polizia. La manifestazione è durata un paio di ore ed è stata ripresa da una troupe del Tg Rai. Non ci sono stati incidenti, anche se il disagio per gli automobilisti è stato ovviamente notevole. In un comunicato Assogaloppo ha ringraziato i proprietari dei van e i vanisti.
IL CAMION del cavaliere americano Richard Spooner si è incendiato durante il viaggio di trasferimento verso il Principato di Monaco, che in questo week-end ospiterà una tappa del Global Champions Tour di salto ostacoli...
FURTI DI CAVALLI si sono verificati nel mese di luglio nella zona di Pesaro e di San Mauro Pascoli (Rimini). Si sospetta un van per il trasporto di cavalli di colore bianco e verde. Chiunque abbia informazioni è pregato di contattare Le Zebre - Equestrian Art - tel.338-8262693 - www.silviaresta.it.
LA TAST CAVALLI, azienda leader nel settore del trasporto di cavalli, è stata vittima di un atto vandalico, per il quale ha sporto denuncia contro ignoti ai Carabinieri. Il fatto è accaduto a Tagliacozzo, nel parcheggio van dell'ippodromo e durante la riunione di corse: una pietra è stata lanciata contro il parabrezza del van, che si è gravemente danneggiato rendendo ovviamente impossibile la guida.
Nel piazzale erano parcheggiati altri tre van di trasportatori romani. L'autista, tornando all'automezzo per ricaricare i cavalli, si è accorto dell'accaduto e non ha potuto far altro che avvertire la direzione dell'ippodromo e rivolgersi ai Carabinieri per gli accertamenti del caso.
Pagina 1 di 1
- 1
- 1




























