Galoppo. Domani a San Siro torna il cross country
MILANO. All'ippodromo del galoppo di San Siro, domani torna il cross country. Dopo la ripresa delle corse in siepi e in steeple, Milano saluta anche il ritornom della disciplina piu' antica. Il Premio Ranieri di Campello, cross country sui 3000 metri, sarà l'ouverture del sabato milanese. Quattordici cavalli al via per una fantastica galoppata nel verde tra passaggi di marrana, montagnola, gabbia di staccionate, laghetto e passaggio di strada. Il percorso riproduce in tutto e per tutto le prime gare ippiche della storia moderna, quando non c'erano gli ippodromi e si correva in aperta campagna.
Dunque, il sabato di San Siro che si apre con un sapore di antico, ma di quello buono, in una prova che vede favoriti due cavalli come Racconigi e Doux Amer validi protagonisti della stagione meranese, cui si aggiunge, nel ruolo di sorpresa, New Girl. Nel pomeriggio richiama notevoli motivi d'interesse anche lo steeple chase, sui probanti 4000 metri, intitolato a Whispin, il saltatore che negli anni Settanta vinse il Merano montato dal suo proprietario Donati. Si ritrovano Giant Hawk e Opaleo, finiti in stretta fotografia a Maia nel Premio Spegasso.
Royal Haven, sellato da Ilaria Saggiomo, viene da esiti positivi in cross e sui volumi alti cerca un inserimento alla portata anche di Missed Approach, non dispiaciuto qui a Milano in siepi (p.all.)


























