Ippodromi, non si fermano Taranto, Follonica, Firenze
Comunicato. "L'associazione SDCA, composta dagli ippodromi di Taranto, Follonica e Firenze comunica quanto segue:
• Di non aver partecipato, in quanto non invitata, all'incontro tenutosi lunedi pomeriggio a Capannelle e di non aderire a quanto comunicato erroneamente a nome di tutti gli ippodromi.
• Di disconoscere quanto affermato dalle altre Associazioni di categoria (Federippodromi, ANI, UNI e Coordinamento) in merito al comportamento tenuto dai referenti del MIPAAF, dal momento che ci sono state numerose convocazioni regolarmente boicottate dalle Associazioni stesse e comunicazioni chiare da parte dei referenti sulla reale situazione dei finanziamenti
• Di essere disposta, a nome dei suoi associati, senza indugio, alla sottoscrizione del contratto con il Ministero al fine di dare continuità all'attività ippica del paese al fine di limitare i danni economici per le categorie e di immagine per il settore.
SDCA chiede infine al Ministero di procedere nel percorso di riforma del settore previsto dal collegato all'agricoltura al fine di ridare stabilità all'intero comparto, tenendo conto dei comportamenti tenuti da alcuni soggetti e dei reali motivi che li muovono nei loro comportamenti, lontani dalla logica di riforma e dalla coscienza che dovrebbero animare il momento storico che stiamo vivendo."


























