la Squadra “Sporting Monterosa” al completo con i tecnici ed il loro capitano, insieme al Presidente Claudio Limontini
Sporting Club Monterosa , presentata la squadra agonistica
Una serata dedicata alle nuove giovani leve, amazzoni e cavalieri, quella organizzata dal Presidente dello Sporting Club Monterosa Novara, il Notaio Claudio Limontini (candidato al Consiglio Federale della FISE – Federazione Italiana Sport Equestre – per le prossime elezioni del 23 gennaio 2017).
La Squadra Agonistica “Sporting Monterosa” sarà capitanata dal pluricampione italiano Federico Riso che ha scelto la città di Novara e l’importante centro ippico Sporting Club Monterosa per la preparazione ai prossimi Campionati Europei e alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Federico Riso è un giovane Cavaliere appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei e Medaglia d’Oro ai Campionati Italiani assoluti di completo.
La serata è stata anche un importante occasione per presentare le tre aziende che supporteranno la giovane squadra: eccellenze nel loro settore merceologico, la cantina Ca d’Or della Franciacorta; il rivoluzionario integratore sportivo Albavis – sieroproteico 100% naturale ed il lusso nella scarpa uomo, interamente fatta a mano e 100% Made in Italy firmata Generoso Vacchiano. Questa è una delle strade che, secondo il Presidente Notaio Claudio Limontini deve essere portata avanti: ovvero investire sui giovani di talento ricercando le risorse economiche al di fuori delle famiglie e degli stessi centri ippici. Costruire un progetto insieme alle aziende partners con le quale poter costruire una campagna di comunicazione.
Presente alla serata, oltre che numerosi ospiti istituzionali e della stampa, l’intero staff tecnico che, oltre a Federico Riso comprende anche, Gianni Balzaretti direttore tecnico e i giovani Istruttori FISE Jasmine Bertolotti e Riccardo Moro.