Una dozzina di partenti nel Cascine Nuove a San Rossore
PISA. L'ippodromo del Prato degli Escoli manda un scena un bel sabato di corse dove accanto ad una maiden per 2 anni sui 2000 metri di pista grande spiccano alcune ben confezionate periziate. Tra queste attira notevoli motivi d'interesse il Premio Cascine Nuove, un ben dotato handicap per cavalli di tre anni ed oltre sui 1500 metri della pista grande. Ha raccolto le adesioni di 12 purosangue in una competizione molto incerta.
Per un'idea di pronostico proviamo a selezionare, nella zona medio-bassa del tabellone, il 4 anni Regency Buck che, a 55 chili e mezzo, con Maikol Arras in sella e l'1 di steccato, ci sembra in possesso di una buona chance. Sebah Il Guerriero è piaciuto molto nel suo recente ingaggio sulla pista e conta ancora molto. Jar Jar Binks, con la monta di un Tore Sulas ispirato, è una regina di questi handicap, capace d'intervenire a centro pista con il suo cambio di marcia. A fari spenti Kobe, soggetto di valore al rientro dall'estate ma con sistemazione in perizia che lo tiene in corsa. Infernale dovrebbe venire avanti dalla corsa di rientro, ha un'ottima monta e ha feeling con il tracciato di San Rossore. Mister Mela, Criminal Grey e Le Bagarre sono soggetti qualitativi, quantunque gravati nella parte alta del campo gara.
La settima corsa sarà la TQQ del giorno ed è una prova per velocisti di tre anni sulla distanza dei 1200 metri. Mysterious Soul è apparso ben centrato all'ultimo impegno e nel contesto è in grado di emergere. Dandy Sands ha fatto intravvedere qualche mezzo e potrebbe esprimersi in progresso. Binzago è molto ben montato mentre l'idea di quota è Daleet che su vecchi trascorsi con questo peso goloso avrebbe una signora chance di ben figurare.
Bella anche la maiden per i 2 anni che allungano il metraggio a duemila metri. Brillantissime era molto atteso la volta scorsa quando ha corso sotto standard. Sui suoi migliori riferimenti e con la prenotazione di Dario Vargiu è uno dei potenziali protagonisti della prova al pari del migliorato Otello e della fascinosa Magic Deserve, una figlia di Magician piaciuta molto l'ultima volta alle Capannelle sui 1800 metri.
Davvero un bel pomeriggio di corse in questo sabato a San Rossore.
IPPODROMO DI SAN ROSSORE SABATO 2 NOVEMBRE 2024
PREMIO CASCINE NUOVE - SESTA CORSA ORE 16.18 II.a TRIS
HANDICAP PER TRE ANNI ED OLTRE SUI 1500 METRI PISTA GRANDE
I FAVORITI DI CAVALLO 2000: Regency Buck - Sebah Il Guerriero - Jar Jar Binks
Sorprese: Kobe - Infernale