Castiglione a Fieracavalli "Il rilancio dell'ippica parte da Verona"
Comunicato del MIPAAF: "Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che il Sottosegretario con delega all’ippica Giuseppe Castiglione è intervenuto questa mattina all’inaugurazione della 117ª edizione di Fieracavalli. “Abbiamo finalmente superato una lunga stagione di emergenza – ha dichiarato il Sottosegretario Castiglione - e da Verona parte oggi il rilancio della filiera ippica. Con il 2016, il Ministero ha intenzione di avviare una nuova stagione di programmazione, puntando sull’allevamento con una razionalizzazione delle risorse e dei finanziamenti comunitari. Per tornare a far crescere il mondo del cavallo bisogna partire, infatti, dal sostegno ai nostri allevatori, inserendo pienamente la loro attività tra quelle considerate agricole”.


























